Microsoft 365 e Teams 

Office 365 è diventato Microsoft 365, una suite che coniuga performanti app, servizi di cloud con un comun denominatore:
la collaborazione.

“L’emergenza Covid ha portato le aziende a confrontarsi con esigenze legate allo smartworking e al lavoro da remoto che possono trasformarsi in benefici concreti per l’ottimizzazione del lavoro


Il nostro motto:
sono le persone a fare la differenza

Strumenti efficaci per lavorare, organizzare e connetterti

Microsoft 365 è una suite di app che ti aiuta a rimanere sempre in linea e a portare a termine il lavoro.

Tra gli strumenti dedicati alla collaborazione spicca l’applicativo Microsoft Teams,le sue funzionalità permettono agli utenti di:  

  • Collaborare in tempo reale
Dai vita alle idee con colleghi, compagni di classe o familiari su tutti i tuoi dispositivi con app efficaci come Word, Excel e PowerPoint. Condividi e accedi con facilità ai file ovunque ti trovi tramite l’archiviazione nel cloud sicura di OneDrive.
  • Gestire riunioni, call e videochiamate

Predisponi riunioni di alto livello con funzionalità di chiamata avanzate e un hub centralizzato per riunioni, chat, contenuti, chiamate e videochiamate.

  • Accedere a file e contenuti 

Accedi da qualsiasi dispositivo, quando vuoi per creare video o contenuti in pochi minuti.

  • Monitorare le chiamate attraverso una dashboard di amministrazione centralizzata 

Tra le competenze dei tecnici Servintek365 il riconoscimento di Microsoft Certified: Teams Administrator

Sono in grado di “pianificare, distribuire, configurare e proteggere chat di Team, app, canali, riunioni, conferenze audio/video, eventi live, chiamate e dispositivi certificati per Microsoft Teams”

La collaborazione in contemporanea è detta creazione condivisa

Tutte le applicazioni di Microsoft 365 sono sempre aggiornate e ti permettono di lavorare da PC o Mac oppure da dispositivi mobili iOS, Android o Windows.

Ad esempio con OneDrive o SharePoint, più persone possono lavorare insieme a un documento di Word, un foglio di calcolo di Excel o una presentazione di PowerPoint allo stesso tempo. La collaborazione in contemporanea è detta creazione condivisa.

Oppure Power Platform, PowerApps, PowerBI, grazie ai quali è possibile creare app o trasformare le attività ripetitive in flussi di lavoro, da permessi di lavoro a documenti di vendita

Clicca qui per maggiori informazioni su Power Apps

“Quando devi accedere rapidamente ad app, documenti e file, Microsoft Teams ti aiuta a trovare quel che ti serve in un’unica posizione.

Aggiungendo le schede per gli strumenti preferiti e i file importanti, collaborando in tempo reale alla modifica dei documenti grazie all’integrazione di SharePoint”

“Le persone possono vedere i contenuti e lo storico delle chat in qualsiasi momento, mentre le chat del gruppo e le attività sono visibili all’intero team.
Questo è possibile sia su Android che iOS.

Possono essere usate delle chat private per le conversazioni di un gruppo ristretto”

Con Sharepoint puoi creare una Intranet dinamica

La collaborazione di reparti, uffici e collaboratori esterni diventa sicura riducendo tempi e costi: i nostri tecnici sono a disposizione per delle demo dove analizzare le vostre esigenze. Tra i servizi offerti anche lo sviluppo e la configurazione della piattaforma.

Voicesystem e fonia con Teams

Integrare le comunicazioni aziendali è possibile riunendo in un unico strumento telefonia, messaggistica istantanea, conferenze e altre soluzioni per riunioni. Direttamente con Microsoft Teams è possibile effettauare e ricevere chiamate vocali e video utilizzando PC, smartphone e tablet.
Ogni esigenza di comunicazione è semplificata per non avere telefoni sulle scrivanie.

Gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate dalle numerazioni aziendali, trasferire chiamate verso altri utenti o dispositivi, parcheggiare la telefonata oppure inviarla alla propria voiceMail.

Riunioni, webinar ed eventi live

Sono molte le opportunità di entrare in contatto con colleghi, partner o collaboratori. Ad esempio le riunioni in Teams includono audio, video e condivisione dello schermo per un massimo di 1.000 persone e funzionalità di sola visualizzazione per oltre 1.000 partecipanti.
Per partecipare non è necessario essere membri di un’organizzazione (né avere un account Teams); inoltre è possibile partecipare direttamente dall’invito di calendario tramite il collegamento Partecipa alla riunione o chiamare tramite audio, se disponibile.

Iscriviti ai nostri webinar

La partecipazione è gratuita per le aziende: potrai vedere delle dimostrazioni pratiche riguardo 

Workplace & Collaboration
Sharepoint & Onedrive
Teams

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy e Cookie Policy Servintek(Obbligatorio)